About Lo-Fi

Lo-Fi Comics nasce nel 2005 come progetto solista. Lo scopo era disegnare per intrattenere il tempo, ammazzare la classica noia che ogni giorno si presenta e non dice neanche "salve". Vengono quindi prodotte un po' di strisce, 3-4 vignette con un umorismo dubbio e un tratto altrettanto discutibile che saranno raccolte in 2 fanzine per un totale di neanche 50 pagine.

Da li a poco subentra Il Brucio, personaggio dubbio e disegnato male. E fu così che Lo-Fi Comics iniziò a fare fanzine. Ah no, quello lo faceva anche prima.... iniziò a fare. Ad oggi, sono uscite 12 fanzine, un vangelo per nulla apocrifo e una storia conosciuta (o sconosciuta) come "La mano di dio". Ci sono state negli anni anche alcune collaborazioni e, solo per citarne alcune, possiamo nominare Robo e i suoi scenari techno-psycho-nucleari, oppure Renzo, a.k.a. Il Benzo, che solo il nome é una garanzia. Lo so 12 fanzine in 6 anni sono poche, ma a me mica mi pagano per fare 'sta roba. Non ho neanche studiato per fare questo e non ho così tanto tempo libero per potere impugnare una matita, una penna, una gomma e mettermi lì a sputare sui fogli. La fantasia é finita da anni, e questo il mondo lo sa bene. Perché lo facciamo? Mah, perché ci piace. Perché disegnare é divertente. Perché qualcosa bisogna fare per non finire catturati dalla noia, tanto, catturati dalla noia ci siamo gia finiti.


Per concludere aggiungo il primo "MANIFESTO" di Lo-Fi Comics, creato non ricordo neanche io per quale scopo ed occasione.

Fabio Monster, 16/07/2011


Contatti e riferimenti:

loficomics@email.it
http://www.facebook.com/LoFiComics
http://www.facebook.com/L0f1C0m1c5
http://www.myspace.com/loficomics
https://twitter.com/lofi_mescaleros
http://www.youtube.com/loficomics