martedì 26 settembre 2017

Piccoli segnali da una galassia vicina

Qualche settimana fa il Seti Institute ha annunciato di avere registrato insoliti segnali radio provenienti da una stella appartenete alla costellazione di Virgo (per gli amici Ross 128). Non sanno ancora se si tratti effettivamente di un fenomeno naturale, ed in questo caso sarebbe la prima volta che si registra una cosa del cosa del genere, oppure la prova che una cività aliena avanzata sta cercando di cumunicare.

Nel caso fosse vera la prima ipotesi, sarebbe assolutamente normale: ci sono davvero tante cose che non conosciamo di questo universo assolutamente non a misura di uomo.

Nel caso fose la seconda ipotesi quella reale, state tranquilli, di certo non stanno cercando di comunicare con noi.

E meno male sennò ci mancano anche gli aGlieni che vengono qui a rubarci il lavoro.
Non mi stupirei che qualcuno riuscirebbe a dire anche questo.

Che poi, seriamente, cosa verrebbero a fare ? Sti qui che fi fanno miliardi di chilometri partendo dal loro remoto sistema (un po come fare a piedi dalla pianta a fossitermi per uno spezzino) per poi trovare questa situazione. Sicuramente si imbarazzerebbero.
Sempre ammesso che capiscano.
Magari non capiscono o non gliene frega assolutamente un belino e ci conquistano. Sarebbe forse la soluzione migliore va.

Comunque, a parte questo sproloquio ed il titolo, assolutamente fuorviante il cui unico scopo è quello di fare da esca per il lettore, arriviamo al dunque.

Direi che Lo-Fi Comics c'è. In realtà non lo so.

A parte alcune piccolissime cose, questo è stato per scelta un anno sabbatico. Sono state fatte delle cose e alcune sono anche in corso ma sinceramente non ho disegnato un belino.
Quindi non ci sono state pubblicazioni a parte l'ormai remoto Sbirranza 2, qualche banchetto e una serata.

Non siamo proprio fermi perche alcune cose stanno andando avanti.
Ad esempio stiamo producendo (notizia in anteprima mondiale) un video per i Satanic Youth, gruppo spezzino HC vecchia scuola che ci ha gentilmente chiesto questo favore. E noi lo facciamo volentieri.

Parteciperemo anche alla serata di chiusura dei fratelli della Baracchetta a Lerici, che il 30 Settembre ospiterà un estemporanea di pittura sul molo con il connubio di Mescaleros Crew, Lo-Fi Comics ed i fiorentini Three Faces e non da meno il Concerto di Brighéla.
Tutte le info qui: Festa di Fine Estate

Qui lo dico e qui lo nego ma di roba ancora da fare ce n'è. Sbirranza è a metà serie, devono uscire ancora due numeri.
Zoot (zombie cibernetico tenuto in vita da segnali PWM a duty cycle sporadico) in realtà ha ancora almeno 50 pagine di storia e verrà assolutamente pubblicato in 1 o 2 volumi (altra anteprima mondiale). Non si sa quando, e non lo so neanche io.
Il brucio DEVE (senno mi incazzo) pubblicare il suono nuovo fumetto che ormai è vecchio.
Il paese degli stronzi verrà ristampato, con altissima probabilità in un volume unico.

E quindi niente, cose in ballo ce ne sono, il 2018 io lo vedo già alle porte ma anche una soglia in cui queesto cadavere marcio ed ammuffito che è Lo-Fi Comics potrebbe continuare a marcire generando funghi e spore (che comunque se non si capisse è segno di nuova vita) oppure niente, ci siamo divertiti e vi salutiamo senza botto.

Tante cose da decidere, tante cose da valutare, Ross 128 ...



Ps. Il titolo è preso da qui, se a qualcuni interessa l'argomento: https://www.seti.org/signals-from-a-nearby-system